close

collaboratore/trice scientifico/a (50-60%)

link

Offered by:

Swissmedic

Research / Academic
Bern

Compiti
Il gruppo di lavoro specializzato in vaccini è un centro di competenza interno trasversale di recente istituzione che si occupa di vari aspetti inerenti ai vaccini preventivi (compresi quelli anti-COVID-19). Nell’ambito di questa posizione, che combina valutazioni scientifiche e la gestione di progetti, saranno affidati diversi compiti legati ai vaccini preventivi. Il/La titolare del posto sarà responsabile della pianificazione multidisciplinare, a livello scientifico e normativo, delle richieste interne ed esterne relative ai vaccini. Parteciperà attivamente all’attuazione di processi volti a garantire il coordinamento e lo scambio di informazioni pertinenti. Rappresenterà Swissmedic insieme ad altri colleghi in occasione di eventi sui vaccini e sarà coinvolto/a in organismi nazionali e internazionali che si occupano di questo tema. Insieme al capo del gruppo di lavoro specializzato in vaccini, al quale dovrà riferire, avrà il compito di organizzare le riunioni del gruppo di lavoro internamente e con vari soggetti interessati, e fornirà supporto amministrativo alle attività di coordinamento del gruppo.
Profilo
Il/La candidato/a ha un diploma universitario in scienze naturali o life science; nel caso ideale ha maturato un’esperienza professionale in ambito medico o scientifico, preferibilmente nel settore dello sviluppo e dell’omologazione dei vaccini o nella sanità pubblica. Possiede buone conoscenze nell’ambito della gestione e lavora in modo preciso e determinato. Si distingue per il suo metodo di lavoro analitico e concettuale, oltre che per le sue buone capacità redazionali. Sa lavorare in team e comunicare con facilità. Infine, completano il suo profilo una buona conoscenza del tedesco e preferibilmente di un’altra lingua ufficiale nonché dell’inglese.
Cosa offriamo
Proponiamo un’attività varia e interessante, che permette di crescere professionalmente in un settore stimolante all’incrocio tra medicina, farmacia e sanità pubblica.Grazie a un programma introduttivo ad hoc, il/la titolare del posto avrà modo di familiarizzare progressivamente con la sua nuova attività.
Infine, un orario di lavoro flessibile su base annuale, la possibilità di usufruire del telelavoro e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte delle nostre condizioni di lavoro attrattive.Abbiamo destato il suo interesse? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche la preghiamo di contattare Christine Haenggeli, capo unità Clinical Assessment, o Pascale Le Stanc, responsabile del personale, al numero +41 (0) 58 462 02 11.Saremo lieti di ricevere la sua candidatura, con il riferimento CA WIMI, al seguente indirizzo: